TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti RANDOM

49. Il termine delle intercettazioni autorizzate dal giudice per le indagini preliminari con riferimento alle norme del codice di procedura penale:
98. La persona civilmente obbligata per la pena pecuniaria, con riferimento alle norme del codice di procedura penale, sta in giudizio:
34. La causa di non punibilità, prevista dal codice penale per taluni delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione, è subordinata tra l'altro all’obbligo per l’autore del reato di denunciare volontariamente il fatto:
83. È contemplato, nel codice di procedura penale, l'istituto della revisione delle sentenze di condanna o delle sentenze di patteggiamento, o dei decreti penali di condanna:
19. Commette, secondo le disposizioni del codice penale, il reato di peculato d'uso:
68. Quale dei seguenti atti di polizia giudiziaria, con riferimento al codice di procedura penale, è di esclusiva competenza degli ufficiali di polizia giudiziario?
4. L'istigazione a delinquere per la commissione di un delitto, ai sensi dell'art. 414 del codice penale, è punibile:
53. Qualora il Giudice accerti, viste le norme del codice di procedura penale, che non esistono, in capo agli enti o alle associazioni rappresentative d’interessi lesi dal reato, i requisiti per l’esercizio dei diritti e delle facoltà attribuiti alla persona offesa dal reato:
102. Ai sensi delle norme del codice di procedura penale, la "relata di notifica" è:
38. Il reato di esercizio di giochi d’azzardo, secondo il codice penale, prevede la possibilità di applicare la cauzione di buona condotta a carico del colpevole?

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI