TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti RANDOM

85. In ambito processuale penale, il principio di tassatività previsto dall'art. 568 del codice di procedura penale afferma che:
21. Il Codice Penale prevede espressamente una causa di non punibilità per il delitto di peculato mediante profitto dell’errore altrui?
70. Quando si procede per un delitto per il quale la pena della reclusione non sia superiore nel massimo a sei anni, il codice di procedura penale stabilisce la durata massima di efficacia della custodia cautelare in:
6. Indicare quale delle seguenti affermazioni è conforme alle previsioni del codice penale:
55. Le misure interdittive previste dagli articoli del codice di procedura penale si applicano:
104. Il condannato secondo gli articoli del codice di procedura penale può chiedere la correzione di errori materiali o di fatto contenuti in un provvedimento della Corte di Cassazione:
40. In ordine al delitto di falsità materiale commesso dal pubblico ufficiale e previsto dal codice penale, la condotta tipica consiste…
89. È possibile la riapertura delle indagini a seguito del provvedimento di archiviazione, in conformità al codice di procedura penale?
25. Il delitto di omissione di atti d’ufficio, previsto dal codice penale, sanziona tra l'altro il Pubblico Ufficiale che non adotta:
74. In base al codice di procedura penale, ai fini dell'identificazione del soggetto nei cui confronti vengono svolge le indagini, è necessaria una previa autorizzazione scritta oppure resa oralmente e confermata per iscritto da parte del pubblico ministero:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI