TuttoQUIZ.it

Il portale dell'apprendimento online.

Quiz Agenti finanziari e Mediatori creditizi

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, le clausole contrattuali di rinvio agli usi per la determinazione di tassi di interesse o di ogni altro prezzo o condizione:
I fogli informativi possono essere messi a disposizione dal mediatore creditizio mediante apparecchiature informatiche?
Il signor Rossi, nella sua qualità di consumatore, decide di recedere da un contratto di credito entro i termini previsti dall’articolo 125 ter del TUB. Qual è la sorte delle imposte che il finanziatore ha versato all’erario al momento della conclusione del contratto?
Nei rapporti con i consumatori, dove possono essere reperite le informazioni necessarie all'analisi del merito creditizio?
Ai fini dell’applicazione della disciplina della trasparenza nei contratti bancari, come si qualifica una comunicazione pubblicata su un giornale, relativa alla vendita di prodotti ed alla prestazione di servizi bancari e finanziari da parte degli intermediari?
Con riguardo ai servizi di pagamento, il cliente ha diritto a ricevere informazioni sullo svolgimento del proprio rapporto?
Con riferimento alle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, quale di questa affermazione è vera?
Nell’ambito dei rapporti di c.d. credito al consumatore, il finanziatore è tenuto a compiere una valutazione del merito creditizio del consumatore prima della consegna del modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”?
Nei rapporti di apertura di credito in conto corrente in favore di un consumatore, l’estratto conto riporta, tra le altre cose:
Nei rapporti con i consumatori, i tassi di interesse indicati nei documenti informativi precontrattuali sono calcolati su base:

TuttoQUIZ.it, il portale dell'apprendimento online

© 2019 Tutti i diritti riservati

 

ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

 

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI